25 ottobre 2009

Un indovino mi disse

LibriInViaggio - Tiziano Terzani, Un indovino mi disse Tiziano Terzani, ovvero colui che mi ha insegnato ad essere curiosa del mondo, a cercare di comprendere le diversità. Il primo libro che ho letto di Terzani parla dell'Asia attraversata con un viaggio senza aerei, senza fretta, alla ricerca di storie, personaggi, scenari ormai quasi scomparsi, soffocati dalla modernità. Insomma io l'ho letto e ho detto: Ecco! E' qui che voglio andare! queste cose le voglio vedere!
Viaggiare non solo per vedere posti di fretta correndo da un volo all'altro, ma viaggiare assaporando il viaggio stesso. Certo non tutti hanno a disposizione un intero anno per girare l'Asia, ma i libri servono proprio ad avvicinarci a posti lontani e magari irraggungibili, no?


"Una buona occasione nella vita si presenta sempre. Il problema è saperla riconoscere..."

Tiziano Terzani, "Un Indovino mi disse", Longanesi & C., Milano

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

  © Blogger template Brownium by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP