Ovvero, avete mai provato la curiosità di capire chi sono gli Inglesi? Io ho letto questo libro dopo aver trascorso qualche mese in Inghilterra e mentre lo leggevo, pensavo: "Ah! vero è proprio così!!". Gli Inglesi e le code (sacre! mai cercare di scavalcare qualcuno!), loo e non toilet (leggete il libro e scoprite perchè!), il pub, il lavoro e le classi sociali (sì, ancora importantissime in GB), questo e altro in un libro divertente ed intelligente sui sudditi di Sua Maestà!
Perchè un libro "antropologico" nel mio blog di libri sui viaggi? Perchè quando viaggio amo scoprire nuove culture e modi diversi di vivere: è ciò che mi appassiona!
Il libro è in inglese, potete trovarlo ad esempio nelle Feltrinelli International.
"Foreign visitors often tend to come to terms with the fact that there is no
waiter service in English pubs. Indeed, one of the most poignant sights of the English summer (or the funniest, depending on your sense of humour) is the group of thirsty tourists sitting patiently at a pub table, waiting for someone to come and take their order."
Kate Fox, "Watching th English. The Hidden Rules of English Behaviour", Hodder
Ciao Mara, che bella idea. Ti suggerisco un libro se non lo hai già letto, "In viaggio sulle Alpi, di Marco Albino Ferrari, stupendo!
RispondiEliminaGrazie Stefano! Adesso stò finendo "La fine è il mio inizio" di Terzani e poi farò un salto in libreria per seguire il tuo suggerimento!
RispondiElimina