4 novembre 2009

Interludio - cos'e' viaggiare?

Libri in Viaggio - Berlino Dunque vediamo, il mio neonato blog si chiama Libri in Viaggio, ma fino a qui ho postato libri che parlano non solo di viaggi, ma anche libri "antropologici" e di riflessione. Pertanto sento che devo spiegare cosa è per me il viaggio e cosa io cerco in un viaggio...già bella domanda!
Dunque io quando viaggio sono interessata alla storia, alla cultura e all'arte del Paese che visito. Visito i monumenti, i musei, cerco di capire i significati delle opere...ma più di tutto sono interessata alla materia umana! A come vivono, a cosa pensano, a cosa mangiano a colazione, a come si comportano in società gli abitanti dei Paesi che visito! Mi piacciono le diversità, trovo interessante vedere come organizzano la loro vita altre persone! Ma certo non è tutto, viaggio anche per provare piacere nel viaggio stesso: essere in movimento in un luogo nuovo, da esplorare, e svegliarsi ogni mattina sapendo che ci saranno un sacco di novità da scoprire durante la giornata. Il viaggio poi, per me, non inizia una volta arrivati al Paese di destinazione, ma comincia molto prima, quando inizio a programmare il viaggio, quando compro la guida, quando mi informo su internet, quando leggo libri che riguardano il Paese che visiterò! Questo, più o meno, significa viaggiare per me...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

  © Blogger template Brownium by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP